Tel. 051 713045  - Cell. 338 7876039   facebook linkedinyouTube

striscia

Come curare l'interazione fra sito web aziendale, social network e clienti

Interazione sito web e social network

Le aziende di questi tempi stanno subendo un'evoluzione per quanto riguarda la loro visibilità e pubblicizzazione online, che ormai avviene principalmente tramite il sito web aziendale e l'interazione con i vari social network. Il problema iniziale nello sfruttare queste innovative tecnologie sta nello strutturare e coordinare tutte le azioni che bisogna compiere per raggiungere un determinato obiettivo. Per riuscire a far crescere la tua società tramite internet puoi chiedere aiuto all'azienda pubblicitaria Media Network adv. Questa società infatti si occupa anche di creazione di siti web, e tutte le attività di webmarketing collegate. Grazie all'esperienza maturata fin dal 1996, riuscirà a consigliarti nella maniera più completa possibile, individuando la soluzione più adatta alla tua situazione e alla tua idea di business.

Creazione siti internet Bologna

L'agenzia pubblicitaria Media Network adv ascolta le tue esigenze e i tuoi problemi in materia di creazione e sviluppo del tuo sito internet, della sua visibilità online e ti aiuta a stringere un ottimo rapporto con il cliente. Tutto questo grazie all'esperienza e all'affidabilità dell'impresa, che sono confermati dai risultati presenti sulla sua pagina web. Hai bisogno di creare un sito internet? L'azienda può farlo assecondando le tue idee, ma costruendolo in ottica SEO, per farlo comparire in cima ai risultati dei principali motori di ricerca al mondo.

L'azienda di Castelmaggiore, situata quindi nei pressi di Bologna, può essere di aiuto alle aziende di tutta l'Emilia Romagna e Italia intera! Ovviamente se sei sul punto di voler creare un sito web personale per la tua società sei già avanti sul mercato, infatti se i clienti conoscono la tua società o comunque ne hanno sentito parlare, sei avvantaggiato rispetto a chi magari inizia da zero.

Se ad esempio la tua impresa si occupa di articoli sportivi, la soluzione ideale è quella di creare un sito naturalmente responsive. Quest'ultimo se viene visitato da un dispositivo mobile, cellulare o tablet, si adatterà automaticamente alla grandezza dello schermo del dispositivo, in modo tale da rendere più semplice e veloce la navigazione. La scelta di creare un sito responsive che proponiamo sempre ai nostri clienti, nasce dalla necessità di facilitare i giovani e le persone dinamiche che utilizzano molto spesso dispositivi mobili, e riuscire ad attirarli sul tuo sito perfetto per la visualizzazione sui loro dispositivi. Rimanendo in tema giovani, non si possono tralasciare i social network. Quest'ultimi vengono utilizzati soprattutto da loro, ma stanno coinvolgendo sempre più adulti e persone di qualunque estrazione sociale, anche senza alcuna preparazione tecnica, grazie anch all'estrema facilità d'uso.

Cos'è un social network

Un social network è una pagina internet in cui puoi interagire e socializzare online, che sfrutta la tecnologia dei potenti social media. Ormai tutte le aziende sfruttano queste pagine per pubblicizzare le relative attività, perché tu non dovresti farlo? L'agenzia Media Network adv può garantirti risultati sicuri grazie alle sue campagne pubblicitarie, strutturate su misura per promuvere la tua immagine, il tuo prodotto o i tuoi servizi, nella maniera più accattivante ed efficace per i tuoi potenziali clienti.

Interazione tra sito web aziendale, social e clienti

Quindi dopo aver creato un sito web responsive, strutturato correttamente, con contenuti chiari e utili, redatti secondo un'ottica SEO, attraverso l'agenzia pubblicitaria e la pagina social aziendale relativa alla tua attività, non ti resta altro da fare che iniziare a far parlare della tua società, in che modo? Principalmente attraverso i clienti.

Ebbene sì, il passaparola tra i clienti è la chiave più potente del marketing moderno. Infatti iniziando a discutere della tua società, gli attuali clienti e quelli futuri, andranno a cercare in internet notizie su essa e troveranno il tuo sito web sviluppato a modo per essere trovato con una semplice ricerca. I clienti che arrivano sul tuo sito, oltre a trovare le informazioni che cercavano, potranno andare sulla tua pagina social e magari seguire i tuoi aggiornamenti e mettere un "mi piace" di apprezzamento. Il cerchio delle tue amicizie si ingrandirà e raggiungerà numeri notevoli, con ciò scaturirà un meccanismo che porterà sempre più clienti a seguirti e perché no ad acquistare il tuo prodotto o il tuo servizio.

Gli acquirenti che si troveranno davanti la tua pagina social seguita da centinaia di persone, saranno invogliate maggiormente a seguirti ed acquistare da te, questo perché gli acquirenti si fidano molto delle opinioni altrui quando si tratta di comprare un prodotto online. Quindi il cliente finale, una volta trovata e aver messo mi piace alla tua pagina, potrà condividerla con i suoi contatti, e in un social come Twitter ne parlerà anche attraverso gli hashtag (#), ingrandendo sempre di più la tua cerchia di seguaci.

Come partire con i social network aziendali

Dirlo è semplice, ma farlo è molto più complicato, per questo il consiglio migliore che puoi seguire è quello di affidarti ad un'azienda pubblicitaria specializzata ed aggiornata sempre alle ultime tendenze, continuamente in evoluzione. Attraverso essa infatti la tua pagina web verrà inserita come annuncio in base alle ricerche dei clienti, quindi tornando all'esempio di prima, se il compratore cerca un oggetto sportivo, la tua azienda comparirà nei risultati di ricerca e avrai maggiore visibilità e un aumento non indifferente di clienti.

La pubblicità di gran lunga più performante rispetto alle altre, viene effettuata su Facebook, il precursore di tutti i social. Infatti se crei una pagina della tua azienda su questo network potrai iscriverti a veri e propri gruppi che si occupano di prodotti come quelli che tu metti in vendita. Grazie ad essi potrai farti pubblicità ma soprattutto far parlare della tua azienda tramite i tuoi prodotti. Magari chi acquista un oggetto dalla tua società lascia un commento positivo in quel determinato gruppo, e un altro futuro cliente gli pone delle domande riguardanti l'oggetto in questione, per finire poi con acquistarlo sul tuo sito web.

La pagina social della tua azienda sarà facilmente aggiornabile con nuovi contenuti, in modo tale da tenerla sempre attiva e sulla bocca di tutti. È di dominio pubblico il fatto che più si parla di una determinata cosa e più essa diventa famosa. Nell'era dei social web questo avviene digitalmente, così come prima avveniva al bar sotto casa. Quindi il miglior modo per rendere visibile la tua pagina web online e le relative attività "social" connesse, è quello di utilizzare un'agenzia pubblicitaria, come Media Network adv.
Contattaci subito, parlaci della tua idea: ti ascolteremo con attenzione e ti proporremo le nostre soluzioni per il tuo successo.

Realizzazione e posizionamento siti web Bologna - Copyright © 2018 Motori in Pole Position - Tutti i diritti riservati privacy