
Quando conviene adottare la soluzione di realizzare un mini-sito
Il cosiddetto mini-sito è formato da una o più pagine, per lo più statiche, ed è una soluzione pratica e veloce che può integrarsi nella programmazione della presenza aziendale online.
I punti focali di un mini sito sono gli elementi che ne caratterizzano l'essenzialità.
Sia che si tratti del prodotto da pubblicizzare, dell'evento per il quale raccogliere feedback o della immagine dell'azienda, tutto sarà all'insegna della semplicità e linearità essenziale.
Viene utilizzato principalmente per due scopi:

Sito mono-pagina per evento o prodotto
Un sito dove in una pagina sola sono inserite tutte le informazioni relative all'evento, che può trattarsi di uno spettacolo, una inaugurazione, la promozione di un prodotto.
Ci saranno varie sezioni grafiche e descrittive a livello testuale, tutte le informazioni tecniche, eventuali prezzi, mappa in caso di evento localizzato sul territorio e infine un semplice form di contatto.
In genere questi mini-siti hanno lo scopo di acquisire lead o far effettuare il download di un file, per cui viene spesso inserita una Call to Action ben visibile.
I costi saranno inferiori a quelli di un sito vero e proprio ed è abbinabile a campagne pubblicitarie online e offline.
Sito vetrina di circa 5-6 pagine
Un sito statico dove vengono inserite nelle pagine le informazioni dell'azienda, distribuite su una home page di presentazione dei propri servizi commerciali, una pagina dove si spiega chi è e cosa rappresenta l'azienda, i prodotti e servizi offerti, la mappa di localizzazione e infine la pagina con i dati di contatto.
Anche se all'apparenza risulta un vero e proprio sito, I costi saranno inferiori a quelli di un sito dinamico.
E'una buona soluzione per una presenza online semplice e dove i dati e le informazioni inserite rimarranno stabili per lungo tempo, senza necessità di doverle spesso modificare.
E’ indicato per quelle aziende e negozi che non prevedono di fare continui aggiornamenti al sito web.
CONTATTACI CON FIDUCIA
Per richiedere la nostra visita o un preventivo per il tuo mini-sito o il tuo sito vetrina, potete contattare Motori in Pole Position oppure telefonare ai numeri 051.713.045 o 338.787.6039.
Articoli di approfondimento
-
Siti monopagina, Landing Page, Mini-siti: cosa sono e quando conviene usarli
L'evoluzione del mondo tecnologico propone ogni giorno sempre più novità ed approcci diversi nel settore dei servizi online ed offline. Tra le novità più interessanti degli ultimi anni, su cui…
12 Novembre 2020
Siti monopagina, Landing Page, Mini-siti: cosa sono e quando conviene usarli
L'evoluzione del mondo tecnologico propone ogni giorno sempre più novità ed approcci diversi nel settore dei servizi online ed offline. Tra le novità più interessanti degli ultimi anni, su cui…
12 Novembre 2020
-
5 feature interattive per il tuo sito web aziendale
Le feature interattive sul tuo sito web aziendale sono un elemento chiave che permette a tutti gli effetti di migliorare la risposta ottenuta da parte del tuo portale e che…
06 Aprile 2020
5 feature interattive per il tuo sito web aziendale
Le feature interattive sul tuo sito web aziendale sono un elemento chiave che permette a tutti gli effetti di migliorare la risposta ottenuta da parte del tuo portale e che…
06 Aprile 2020
-
I 5 elementi per strutturare la SEO di un articolo per un blog aziendale
Ti stai chiedendo come strutturare un articolo per il tuo blog, in ottica SEO? Motori in Pole Position di Media Network srl ti offre questa guida che ti darà 5…
13 Febbraio 2020
I 5 elementi per strutturare la SEO di un articolo per un blog aziendale
Ti stai chiedendo come strutturare un articolo per il tuo blog, in ottica SEO? Motori in Pole Position di Media Network srl ti offre questa guida che ti darà 5…
13 Febbraio 2020