International search

Posizionare il proprio sito nei mercati esteri con la seo internazionale

Elemento essenziale del processo di internazionalizzazione di un'azienda è ottenere visibilità sui mercati internazionali.

Una ottimizzazione seo a livello internazionale e una strategia di link building in lingua estera possiamo considerarle come un supporto indispensabile alle aziende che desiderano iniziare o hanno cominciato un processo di internazionalizzazione del proprio brand e desiderano aumentare la propria visibilità online all'estero utilizzando strategie di SEO internazionale.

I nostri SEO Specialist internazionali

Volendo proporre i nostri prodotti o i nostri servizi su mercati internazionali a livello mondiale, è opportuno considerare il fattore "lingua corrente" parlata nel nostro mercato target.

Non solo lingua, ma anche consuetudini, abitudini e convenzioni che possono essere molto diverse da quella nazionali a cui siamo abituati in italia o in mercati vicini a noi che conosciamo bene.

Diventa fondamentale avere a disposizione i nostri SEO Specialist Internazionali, esperti del mercato target per programmare tutte le strategie di visibilità e posizionamento che ci consentiranno una capacità di penetrazione praticamente impossibile da realizzare da una agenzia di un paese diverso dal mercato target.

Se avete la necessità di indicizzare/posizionare il vostro sito web su Google e altri motori di ricerca non solo in Italia ma anche in uno o più dei Paesi nei quali risiedono i nostri SEO internazionali qui sotto elencati potete contattarci per una consulenza e un analisi di fattibilità.

Vincenzo pappadà - Bologna - ITALIA

Vincenzo Pappadà - Bologna - ITALIA

Ricopro il ruolo di CEO e Business Developer Manager di Motori in Pole Position by Media Network Srl.

Qui progettiamo e realizziamo il vostro sito web per massimizzare la Customer Experience e offrire all’utente una navigazione logica, semplice e immediata all’interno del sito web. 

Aiutiamo le aziende che hanno già un sito internet a migliorare la visibilità sul web in Italia e nel mondo, seguendo percorsi di espansione commerciale e di ottimizzazione SEO, opportunamente localizzata nei paesi target grazie alla collaborazione di Seo Specialist internazionali esperti e residenti in quei paesi.

Questo è il motivo che mi ha spinto a costruire una squadra di SEO Specialist internazionali accuratamente selezionati e referenziati che ci permetta di aiutare veramente le aziende nella loro fase di internazionalizzazione sul web.

Char Kong - Hong Kong - CINA

Char Kong - Hong Kong - CINA

La Cloudian International (Hong Kong) Limited fornisce diversi tipi di soluzioni IT per siti web e siti di e-commerce in inglese e in cinese nella regione asiatica.
L’azienda è specializzata nell'ottimizzazione per i motori di ricerca e in tutte le attività SEO partendo dalla produzione dei contenuti in cinese tradizionale e cinese semplificato per coprire l’intera regione asiatica.
Offriamo la nostra professionalità e le nostre capacità per aiutare le aziende ad avere la maggiore visibilità possibile sul web qui in Cina. Siamo specializzati in SEO cinese tradizionale e cinese semplificato.
Grazie alla collaborazione con Motori In Pole Position sarà possibile pianificare la migliore strategia SEO qui in Cina e naturalmente li in l’Italia.

Mazen Aloul - New Dubai - Emirati Arabi Uniti

Mazen Aloul - New Dubai - EMIRATI ARABI UNITI

WebQuest è un'agenzia SEO con sede a Dubai con clienti in Medio Oriente e non solo.

Viviamo e respiriamo SEO e possiamo lavorare con siti web in arabo e/o inglese.

Grazie alla collaborazione con Motori In Pole Position possiamo offrire i nostri servizi SEO alle aziende italiane che desiderano aumentare la loro visibilità sul web qui negli Emirati Arabi Uniti e in tutto il Medio Oriente per esportare i loro prodotti/servizi e diffondere il brand.

Benjamin Savignac - Marsiglia - Francia

Benjamin Savignac - Marsiglia - FRANCIA

L'agenzia digitale ACCOINTANCE è stata creata nel 2017 da Benjamin Savignac a Marsiglia.

Specialista di WordPress, l'agenzia offre anche servizi di ottimizzazione SEO sui motori di ricerca e pubblicità su Google, Facebook e Instagram.

Supportiamo le aziende, per le quali selezioniamo le migliori tecnologie per permettere ai nostri clienti di comunicare meglio.

 Christian Hennemann – Wiesbaden – GERMANIA

Christian Hennemann - Wiesbaden - GERMANIA

L’agenzia di Christian è tra le prime 5 in Germania con più di 50 dipendenti con propri editori, web designer, tecnici SEO, ecc. e oltre 1.500 progetti realizzati.

Christian: “Miglioriamo il posizionamento del tuo sito web in modo da raggiungere molte persone interessate. Con la nostra esperienza da oltre 1.500 progetti completati, possiamo dare ai nostri clienti il vantaggio decisivo di cui ha bisogno per un posizionamento ottimale su Google e Co. Qui ci affidiamo a rigorosi processi di lavoro condivisi con i nostri clienti”.

Grazie alla collaborazione con Motori in Pole Position contiamo di offrire alle aziende italiane visibilità in Germania e ottimizzare la presenza web sul mercato in lingua tedesca

Gavin O’Halloran -Vancouver – Canada

Gavin O’Halloran - Vancouver - CANADA

Fatti trovare on line. Oggi. Questo è il motto di Gavin e della sua agenzia con sede a Vancouver in Canada.

La Monalo Media sa che il tuo sito web è la tua risorsa PIÙ GRANDE per acquisire più clienti. Il tuo sito web deve rispondere alle domande poste dai tuoi clienti quando decidono se sei giusto Partner per loro. Troppi siti Web vengono progettati senza pensare a strategie di conversione, generazione di lead o ottimizzazione per Google.
Con la perfetta combinazione di ROI immediato e crescita del marketing sostenibile Ti aiutiamo a ottenere più clienti oggi e i prossimi anni.

Nick Othen – Londra – REGNO UNITO

Nick Othen - Londra - REGNO UNITO

Nick gestisce un'attività di SEO e Internet Marketing di grande successo a Londra ed ha oltre 30 anni di esperienza nel settore.

Negli ultimi 10 anni si è specializzato in SEO ed E-commerce per aziende di alto profilo.

Catalin Jilavu - Bucarest - ROMANIA

Catalin Jilavu - Bucarest - ROMANIA

Dalla creazione di un ottimo sito web al renderlo più conosciuto del tuo dominio, facciamo tutto da Digital Craft Agency.
Il nostro obiettivo principale è far crescere la tua azienda. Offriamo soluzioni di programmazione web integrate e servizi di marketing online che riflettono accuratamente i seguenti indicatori: chi sei, cosa fai e cosa vogliono i tuoi potenziali clienti dalla tua attività attraverso la presenza online.
Dedichiamo tempo per comprendere le tue esigenze aziendali, offriamo soluzioni che crescono con te e indirizzano i clienti verso i tuoi obiettivi. Sviluppiamo il tuo sito per massimizzare i tassi di conversione e forniamo analisi e rapporti periodici per verificarne le prestazioni e aiutarti a prendere ulteriori decisioni.

Hnia Cheikh Lahlou - Casablanca - MAROCCO

Hnia Cheikh Lahlou - Casablanca - MAROCCO

HCOM'TAG è un agenzia specializzata in strategia digitale: dai siti web alla SEO, compresa la scrittura di articoli ottimizzati per la SEO, all’analisi di settore.

Gestiamo i tuoi social network: le diverse piattaforme, pubblicazioni, moderazione di messaggi e commenti, impostiamo un watch strategico; gestione della reputazione elettronica e mobilitazione degli influencer in base alle tue esigenze.

Elaboriamo per te una strategia digitale annuale o un piano d'azione per una migliore comunicazione sul web.

L'agenzia è posizionata come partner ideale nel mercato digitale marocchino.

Il processo di internazionalizzazione e inserimento sui mercati esteri di un'azienda

Il processo di internazionalizzazione di un'azienda è rappresentato come il coordinamento di operazioni necessarie all’impresa per inserirsi sui mercati internazionali di suo interesse relativamente all’attività svolta, e principalmente a proporsi all'estero per vendere i propri prodotti e servizi.

L’azienda dovrà quindi, in base al proprio settore di attività, attivare azioni di natura commerciale, considerare le normative vigenti in Italia e nei paesi nei cui mercati si desidera inserirsi.

Sarà opportuno anche tenere conto della legislazione internazionale sui diritti dei consumatori, sull'esportazione delle merci, la regolamentazione doganale e, non ultimo, gli eventuali accordi bilaterali tra stati.

Internazionalizzazione di un'azienda

Gli elementi necessari per proporre la tua azienda sui mercati esteri

Gli elementi necessari per l'internazionalizzazione di un'impresa possono essere condensati nella pianificazione degli obiettivi, l'effettuazipne di una verifica aziendale che prenda in considerazione le risorse disponibili e necessarie per sostenere il piano di sviluppo all’estero, quindi risorse umane, tecniche, legali ed economiche, opportune analisi dei mercati di interesse, le strategie di presenzialismo nella nazione target attivando filiali, partecipando a fiere, fornendo assistenza post vendita, e l'ottenimento di una visualizzazione della presenza internazionale online tramite tutte le attività di ottimizzazione e posizionamento SEO che possono essere correlate al proprio sito web.

International Search, SEO e Link Building

Esattamente come per il mercato italiano, anche i potenziali clienti nei mercati esteri utilizzano gli stessi metodi di ricerca dei prodotti e servizi di cui hanno bisogno.

Si parte da una ricerca generale, si confronta, e poi via via si affina selezionando le proposte e le offerte migliori.

Queste dinamiche della ricerca sul web valgono sia a livello personale che a livello aziendale, sia per servizi che per prodotti.

Quindi avere un sito web visibile nei paesi di interesse, navigabile nelle lingue di chi ricerca, è divenuta una condizione indispensabile nel processo di espansione internazionale di un'impresa.

International Search

Link building in lingua estera

Una volta strutturato ed ottimizzato il sito secondo le pratiche della SEO internazionale, occorrerà guadagnare posizioni di visibilità sui motori di ricerca con una ben definita strategia di link building internazionale nella lingua del mercato target che abbiamo scelto, ottenuti da siti localizzati nella stessa area geografica dove vogliamo competere

Lavorando su target linguistici internazionali occorrerà tener conto anche delle differenze ricorrenti a livello di lingua parlata (apparentemente la stessa) in paesi diversi: il portoghese in Brasile, così come l'inglese in Australia o il francese in Canada. Fondamentale quindi, sia durante lo sviluppo del sito nell'accoppiata lingua/Paese, che la redazione dei testi sia affidata a madrelingua locali, in grado di sfruttare ed utilizzare tutte le forme locali e familiari ai potenziali utenti.

La stessa cosa vale per la redazione dei contenuti da utilizzare per le strategie di link building internazionale.

Concludendo possiamo affermare che i due elementi principali per acquisire una visibilità su mercati internazionali, scelti e ben analizzati in base agli obiettivi aziendali, sono la SEO internazionale per l'ottimizzazione delle sezioni del sito dedicate e la Link Building nella lingua del nostro target estero.

Sono operazioni delicate, che vanno svolte con una progettualità e una programmazione professionale, per non correre il rischio di mandare a vuoto un lavoro impegnativo come il posizionamento del proprio sito web sui mercati internazionali.

Non hai un sito web? Richiedi un preventivo!

Articoli di approfondimento