In quali casi conviene la soluzione di realizzare un mini- sito web?
Il cosiddetto mini-sito è formato da una o più pagine, per lo più statiche, ed è una soluzione pratica e veloce che può integrarsi nella programmazione della presenza aziendale online.
I punti focali di un mini sito sono gli elementi che ne caratterizzano l'essenzialità.
Sia che si tratti del prodotto da pubblicizzare, dell'evento per il quale raccogliere feedback o della immagine dell'azienda, tutto sarà all'insegna della semplicità e linearità essenziale.
I mini-siti che Motori in Pole Position realizza, vengono utilizzati per due scopi principali:
- sito web mono-pagina per un evento o un prodotto
- sito web vetrina
Sito mono-pagina per evento o un prodotto
Si tratta di un sito web nel quale, in una sola pagina, vengono inserite tutte le informazioni relative ad un evento, che può essere uno spettacolo, un’inaugurazione o la promozione di un prodotto.
Vi sono comprese varie sezioni grafiche e descrittive a livello testuale, tutte le informazioni tecniche, gli eventuali prezzi, la mappa (in caso di evento a Bologna o comunque localizzato sul territorio) e, infine, un semplice form di contatto.
In genere, questi mini-siti hanno lo scopo di acquisire lead o far effettuare il download di un file, pertanto, viene inserita una Call to Action ben visibile.
I costi sono inferiori a quelli di un sito vero e proprio ed è abbinabile a campagne pubblicitarie online e offline.
Sito vetrina di circa 3-4 pagine
In questo caso, si tratta di un sito internet statico nel quale vengono inserite pagine di informazioni relative all'azienda, distribuite su una home page di presentazione dei suoi servizi commerciali, una pagina web dove si spiega chi è e cosa rappresenta l'azienda, i prodotti e i servizi offerti, la mappa di localizzazione e, infine, la pagina web con i dati di contatto.
Anche se all'apparenza appare come un vero e proprio sito web, i costi sono inferiori rispetto a quelli di un sito web dinamico.
E' una buona soluzione per una presenza online semplice, dove i dati e le informazioni inserite restano stabili a lungo, senza la necessità di modificarli spesso.
Secondo la nostra esperienza in siti internet a Bologna, questa tipologia è indicata per aziende e negozi che non prevedono di fare continui aggiornamenti al proprio sito web.
Non hai un sito web? Richiedi un preventivo!
Quanto costa un mini-sito web?
I costi dei mini siti web vanno dai 700€ a 1200 €. Il costo dipende dalla quantità di contenuti che si vogliono inserire e se questi vengono allegati o devono essere prodotti dalla web agency.
Il costo del mini sito web è più basso se i testi, le foto e le immagini vengono dati dal cliente, viceversa, aumenta se sono a carico della web agency o se vengono forniti solo in maniera parziale.
CONTATTACI CON FIDUCIA
Per richiedere la nostra visita o un preventivo per il tuo mini-sito o il tuo sito vetrina, potete contattare Motori in Pole Position oppure telefonare ai numeri 051.713.045 o 338.787.6039.