Motori In Pole Position, l'Agenzia Web per realizzare e posizionare i tuoi siti internet

logo motoriinpoleposition

La nostra web agency si occupa di web dal 1999, quando ancora Google non era il motore di ricerca più utilizzato in Italia e la maggior parte delle aziende medio-piccole a Bologna non avevano un sito internet.

Con questo vogliamo solo dire che conosciamo bene il web e Google perché lo abbiamo vissuto dagli albori e abbiamo potuto seguire l’evoluzione delle tecnologie, delle tendenze e, soprattutto, dell’algoritmo, capendo come ragiona, interpretando gli upgrade ed intuendo le falle che ci sono state nel corso gli anni, poi corrette o quasi.

Il primo algoritmo di Google è stato PageRank, che valutava i siti web in base a quantità e qualità dei contenuti e dei link interni al sito web stesso, determinando l’autorevolezza del sito web o della singola pagina web.

Poi è arrivato l’algoritmo Panda, che è stato creato per penalizzare i siti web con contenuti di scarsa qualità o con testi copiati da altri siti internet.

In seguito si sono aggiunti nuovi algoritmi, come quello per la ricerca per immagini o per la ricerca locale (quella su cui ci concentriamo noiweb agency a bologna come agenzia web Bologna) e molti altri, che formano tutti insieme il Google search ranking system.

Questa è solo una piccola parte dell’evoluzione che ha avuto Google nel corso degli anni ed è facile immaginare quanto siano state ampie e profonde le variazioni delle posizioni dei siti web nelle ricerche organiche.

In concomitanza con l’upgrade dei vari algoritmi, abbiamo visto siti web crollare da un giorno all’altro e altri passare dalla 5° alla 1° pagina di Google nel giro di poche settimane, senza che le web agency di tutto il mondo capissero perché e cosa avesse determinato una simile variazione in negativo nelle ricerche organiche.

Solo con un sapiente lavoro di comprensione dei nuovi algoritmi, la nostra web agency ha potuto ripristinare le precedenti posizioni di quei siti web che le avevano perse.

Ciò è stato possibile, e lo è ancora oggi, grazie all’esperienza che la nostra agenzia web a Bologna ha maturato negli anni e alla profonda conoscenza degli algoritmi di Google.

È bene ricordare sempre che Google non avvisa e non spiega come il nuovo algoritmo o upgrade valuterà i siti web, o quali siano le specifiche, perciò tocca alla web agency capire, interpretare, lavorare per consolidare le posizioni raggiunte e migliorare le keywords rimaste indietro.

Tutto questo è solo la base di partenza per posizionare un sito web su Google.

Oltre ai contenuti del sito web, una web agency che si occupa di SEO deve lavorare anche su altri fronti, a cominciare dalla link building, che resta il secondo fattore di importanza per ottenere buoni risultati e raggiungere la prima pagina di Google a Bologna, se parliamo di local search, o di altre città d’Italia, se non addirittura di ricerca a livello nazionale, che comporterà maggiore impegno e competenze diffuse.

Siamo una web agency a Bologna con sede a Castel Maggiore e ci occupiamo da sempre di realizzazione siti web ottimizzati per la SEO Bologna e in Italia.

La nostra Web Agency a Bologna

web agency bolognaSiamo un gruppo formato da persone più o meno giovani, ognuno con la propria esperienza, genialità e creatività ma, soprattutto, appassionati del web.

"Motori In Pole Position" deve il suo nome alla capacità dei nostri professionisti di riuscire a posizionare il vostro sito nelle prime pagine dei motori di ricerca e di Google in primis, monitorare e migliorarne il posizionamento nel tempo per un aumento delle visite e dei profitti del business dei nostri clienti.

Una web agency si occupa tra le altre cose di progettare e realizzare siti web e soluzioni digitali per promuoverli. Un sito web deve essere trovato per produrre, per portare nuovi clienti, altrimenti il sito web non serve a nulla se non a “fare scena”.

La nostra agenzia web lavora con costante impegno per migliorare e consolidare le posizioni raggiunte sui motori di ricerca.

Noi siamo il nostro lavoro

Un motto della nostra Web Agency di Bologna è “a noi piace” lavorare per il cliente e con il cliente nella convinzione che se riusciamo a dare risultati tangibili, riscontri pratici, risultati e riscontri pratici, è più probabile che il cliente continui a lavorare con noi, in alternativa si rivolgerà ad altri.

Una formula tanto semplice quanto scontata ma molto chiara.

Il nostro obiettivo: i risultati della SEO

L’obiettivo è comune: raggiungere un buon posizionamento del tuo sito web sui motori di ricerca e mantenerlo. Solo cosi ci potrà essere continuità di lavoro.

Lavoriamo sul tuo sito web se ne hai già uno e se è un sito web realizzato con Joomla o Word Press, altrimenti progettiamo e realizziamo un sito internet nuovo, moderno, potente in ottica SEO Oriented, facilmente indicizzabile dai motori di ricerca e da Google in primis, idoneo ad ottenere un buon posizionamento organico in tempi ragionevoli.

Lavoriamo sul tuo sito web on-site e off-site, verificando la tecnologia con cui è stato realizzato, analizziamo la concorrenza, studiamo le keywords che hanno maggiori volumi di ricerca e sviluppiamo i contenuti, che contribuiranno all’indicizzazione del tuo sito web a Bologna e in qualsiasi altra città a livello nazionale.

Operiamo on-site e off-site, verifichiamo la concorrenza, studiamo le parole chiave e sviluppiamo contenuti che contribuiscano a favorire l'indicizzazione del vostro sito e migliorarne il posizionamento.

Non ti promettiamo miracoli, ma come web agency ti offriamo un lavoro continuo e professionale che è l'unico sistema che conosciamo per ottenere i risultati desiderati sul web.

Come ci rapportiamo con i clienti

Il rapporto con i nostri clienti è diretto ed è quello che dovrebbe sempre esserci tra una web agency e suoi clienti. Una collaborazione continua, anche con note di confronto critico ma costruttivo, con un unico obiettivo: il successo del posizionamento del tuo sito web per la migliore visibilità su Google a Bologna come altrove.

CONTATTACI CON FIDUCIA

Per richiedere una consulenza, un’analisi del tuo sito web e/o un preventivo puoi  contattare la Web Agency Motori in Pole Position oppure telefonare ai numeri 051.713.045 o 338.787.6039.