Controllo e Monitoraggio dell'andamento del sito web

Perchè è indispensabile avere tutto sotto controllo

Abbiamo notato quanto sia importante avere sempre il polso della situazione per quanto riguarda il posizionamento del sito per le parole chiave che ci interessanto ma abbiamo capito anche quanto sia determinante avere un sistema di monitoraggio di tutto quello che accade sul nostro sito: in pratica come arrivano i visitatori, dove vanno, quali pagine preferiscono, con quali parole chiave ci hanno trovato, come e quando sono usciti dal sito e se hanno effettuato o meno le operazioni che abbiamo predisposto per loro, le famose CTA (Call To Action, ossia "chiamata all'azione"), che possono essere la compilazione di un form, un acquisto, una registrazione, il download di un file.

Hai già un sito web? Richiedi un'analisi SEO gratuita!

Come monitorare gli accessi al sito

Metteremo a vostra disposizione un sistema avanzato di statistiche di accesso al sito dove potrete monitorare una serie di dati che servono a capire il risultato del posizionamento del sito sui motori di ricerca. Il software si aggiorna automaticamente ogni sera alle 24.00, è semplice e di facile utilizzo.

Ma soprattutto è monitorabile da Voi in qualsiasi momento. Il software è molto completo. Potrete monitorare tra le tante cose quanti accessi ci sono stati al sito nel corso dell’anno, del mese, nella settimana in corso fino al giorno precedente. Non solo, potrete vedere anche gli orari di visita degli utenti in modo da capire se sono aziende (e quindi ci saranno accessi nelle ore d’ufficio) o privati (ore serali).

Controllo e monitoraggio seo

Potrete inoltre vedere da dove provengono, da quali motori di ricerca, con quali parole chiave e tante altre utili informazioni.

Report posizionamento del sito su Google

Periodicamente riceverete un Report delle posizioni che occupate nei vari motori di ricerca rispetto alle parole chiave che ci interessano.

Tutti questi dati vi aiuteranno e ci aiuteranno a migliorare il sito ottimizzandolo secondo le regole SEO sia ON-SITE che OFF-SITE in funzione degli utenti che si collegano per fare in modo che risulti un sito web utile, bello e su cui tornare.

Nel report dettagliato sulle posizioni raggiunte su Google visualizzerete le parole chiave che hanno migliorato o peggiorato la posizione rispetto al report precedente in modo da monitorare i risultati e avere le indicazioni sulle keyword da migliorare.

Non hai un sito web? Richiedi un preventivo!

Articoli di approfondimento