Tel. 051 713045  - Cell. 338 7876039   facebook linkedinyouTube

striscia

I 5 elementi per strutturare la SEO di un articolo per un blog aziendale

ottimizzazione seo siti web bologna

Ti stai chiedendo come strutturare un articolo per il tuo blog, in ottica SEO?

Motori in Pole Position di Media Network srl ti offre questa guida che ti darà 5 semplici consigli che aiuteranno a ottimizzare l'articolo per essere trovato più facilmente all'interno dei motori di ricerca.
Media Network di Bologna offre alle aziende nella provincia un'elevata competenza e professionalità nel settore, permettendo di trovare le soluzioni più efficaci per creare siti responsive veloci ed ottimizzati perfettamente per la ricerca.

Ma intanto iniziamo spiegando brevemente cos'è la SEO.
Per SEO si intende "Search Engine Optimization", di cui fanno parte tutte le operazioni necessarie ad indicizzare ed ottimizzare la ricerca di un documento o un sito web all'interno di un motore di ricerca come Google.

Leggi tutto

L'analisi dei competitor da effettuare prima di partire con un progetto web

analisi della concorrenza

Ancora prima di partire con un progetto web, il primo passo da compiere è quello di analizzare con attenzione i principali competitors del mercato dove si intende entrare. Che si tratti di un semplice sito web oppure di un e-commerce, non fa differenza. Capire come si muovono gli "avversari" aiuterà in futuro a differenziarsi e posizionarsi nella testa dei clienti.

Leggi tutto

Gli articoli ideali per il blog sul sito aziendale: come strutturarli ed arricchirli

blog aziendale agenzia web

Per promuovere la propria azienda e convincere le persone ad acquistare i prodotti o i servizi offerti, non bastano più qualche inserzione pubblicitaria o una vera e propria campagna televisiva con spot che tra l'altro possono venire a costare anche un bel po' di soldi. Oggi bisogna buttarsi nella "rete", ossia nel web, perché è lì che la gente maggiormente si informa e va a cercare quello che le serve. Per innescare una reazione a catena tra i consumatori, perché sono loro che per primi si fanno portavoce di una determinata azienda e di quello che propone, bisogna quindi sapersi raccontare online ed uno dei modi migliori attualmente sulla piazza è quello di dare vita ad un blog aziendale.

Leggi tutto

Grafica, tecnologia e contenuti realmente utili, il mix per un sito web vincente

grafica tecnologia contenuti sito web

Oggi un sito web vincente non può prescindere dalla realizzazione in base a determinati criteri: la concorrenza è infatti agguerrita e per avere successo ed essere visibili a quanto più pubblico possibile non basta mettere online un sito internet professionale con poche pretese che funga esclusivamente da semplice vetrina per la propria attività. E questo perché se un sito web non si posiziona in prima pagina sui più conosciuti motori di ricerca non è di alcuna utilità.

Ecco quindi le strategie da seguire per avere un sito web sempre al top

Leggi tutto

Realizzazione siti web e consulenza internet per le aziende di Imola

imola consulenza web realizzazione siti internet

Possiedi o lavori in un'azienda di Imola e vorresti farla sbarcare sul web con un proprio sito, ma non sai come fare? Ebbene, qui potrai trovare facilmente la soluzione, leggendo ed seguendo attentamente tutte le indicazioni riportate.

Come ed a chi affidarsi ad Imola e dintorni per far realizzare il proprio sito web aziendale

In generale, la realizzazione di un sito web aziendale ti farà ottenere numerosi e importanti vantaggi sia per la tua impresa che per il tuo personale, dato che, grazie ad una costante proliferazione di clienti, più il tuo sito internet sarà pubblicizzato e visitato dagli utenti e maggiori entrate potranno arricchire il tuo business.

Per questo motivo MotoriInPoleposition (ramo web di Media Network srl) farà sicuramente al caso tuo, in quanto agenzia web profonda conoscitrice delle realtà economiche romagnole ed esperta nella consulenza e promozione di aziende locali, ti aiuterà costantemente nella realizzazione di un sito web moderno, fresco ed all'avanguardia, ottimizzato ed indicizzato per i motori di ricerca, in modo tale da pubblicizzare al massimo ed al meglio la tua azienda imolese e allo stesso tempo ricavare un maggiore successo in termini di introiti e visibilità. Infatti, quest'ultima qualità rappresenta indubbiamente un fattore fondamentale e determinate per la tua attività commerciale, in quanto più la tua azienda otterrà visibilità nelle zone di Imola e limitrofe e più essa avrà possibilità di apportare un enorme e considerevole successo economico e professionale.

Leggi tutto

Nuovo sito web: è inutile senza abbinare una strategia di marketing

siti web castelmaggiore bologna

Primi passi verso la realizzazione di un nuovo sito web: il marketing

Al giorno d'oggi un'azienda che intenda farsi riconoscere agli occhi del mondo non può trascurare l'eventualità di mettere a punto un sito web per ospitare al suo interno le informazioni relative alla propria realtà. Dalla descrizione delle prestazioni fornite alla vendita di prodotti specifici, dalla descrizione del team di lavoro alla presentazione dei recapiti e dei contatti, il sito web è uno strumento dall'utilità straordinaria e indispensabile per raggiungere un numero sempre più alto di utenti a cui poter offrire le proprie competenze.

Di per sé la realizzazione ed il posizionamento di siti web sono operazioni demandate agli specialisti, soprattutto qualora si desiderasse collocare il proprio portale in una posizione ottimale all'interno dei motori di ricerca. Ancor più complesse sono le operazioni volte ad approntare una strategia di marketing realizzata su misura per il sito da costruire. Mettere in piedi un sito web, infatti, non è più sufficiente per raggiungere obiettivi legati all'aumento della propria visibilità online, specialmente nel caso in cui vi sia la necessità di guadagnare denaro attraverso il proprio portale.

Leggi tutto

L'importanza della scelta keywords nella struttura di un sito web

scelta keywords

Chi realizza siti web ha potuto vedere una profonda trasformazione nel significato e nell'utilizzo delle parole chiave. Si è infatti passati dalla realizzazione di siti farciti di keyword spesso inserite senza nessuna connessione logica o grammaticale all'uso di parole long tail, che permettono di realizzare contenuti ben scritti e strutturati e in grado di assicurare posizionamenti di rilievo tra i motori di ricerca.

Parole chiave: come sceglierle per il proprio sito web?

Leggi tutto

Come proporre i servizi sul tuo sito web con "call to action" efficaci

call to action

La nostra agenzia web realizza siti internet aziendali, creiamo pubblicità attraverso social network e media tradizionali, e grazie alle nostre capacità di sviluppo SEO siamo in grado di collocarti nei primi risultati sui motori di ricerca.
L'obiettivo principale è quello di rendere visibile il più il tuo sito web per informare e catturare più utenti in rete ed aumentare così i tuoi affari.

Leggi tutto

Velocità e mobile first, perchè un sito web non può farne a meno

siti web mobile first

Sempre più persone si collegano a Internet tramite lo smartphone o il tablet. Google lo ha capito molto velocemente, tanto da introdurre un nuovo algoritmo: Mobile First Indexing. Come si evince dal nome utilizzato dal colosso di Mountain View, per l'indicizzazione degli articoli nelle pagine dei motori di ricerca sarà data la priorità ai siti che offrono una valida esperienza utente da mobile. Non è di certo una novità che la user experience sia uno dei principali fattori usati da Google per il posizionamento di un sito per una determinata parola chiave di ricerca, ma con l'introduzione del Mobile First Indexing si è compiuto un passo in avanti ancora più importante. Di seguito spiegheremo meglio quale sia il reale significato di Mobile First per il vostro business online, e quali saranno le conseguenze dal punto di vista della SEO (Search Engine Optimization, l'ottimizzazione per i motori di ricerca). Parleremo anche dell'importanza della velocità per un sito web, illustrando alcuni dati significativi.

Leggi tutto

Migliorare l'usabilità del sito da mobile: cosa controllare?

usabilita sito web

Adattare un sito web per dispositivi mobile: perché è fondamentale?

Dietro alla costruzione di un qualsiasi sito web c'è un enorme mole di lavoro, e i progettisti e gli esperti in campo digitale ne sanno qualcosa. Concepire un portale partendo da zero è un'operazione difficoltosa, ricca di ostacoli e non particolarmente indicata per chi è poco pratico del settore. Altrettanto complesse sono le operazioni che riguardano la necessità di adattare il sito web per tutti i dispositivi in uso.

Nello specifico, se in passato gli utenti navigavano prevalentemente dal PC, indipendentemente dal fatto che questo fosse un computer fisso o un laptop, oggi gli smartphone e i tablet sono apprezzati e sfruttati tanto quanto i personal computer. Ma la diffusione dei dispositivi portatili ha comportato notevoli cambiamenti dal punto di vista della costruzione dei siti web.

Leggi tutto

Rifare il sito web aziendale: quando e perchè è necessario

rifare sito web

Quando arriva la necessità di rifare il sito web aziendale...

Il mondo del web cambia giorno per giorno. Forte dei suoi costanti aggiornamenti e del progresso delle tecnologie che permettono una navigazione sempre più fluida, il web muta pelle e con esso i siti e i portali che lo compongono.
I miglioramenti apportati nel campo delle telecomunicazioni consentono ai progettisti e ai costruttori di siti di apportare modifiche sostanziali alle loro creature con una certa regolarità, adattando i siti stessi alle innovazioni più recenti della rete.
Tuttavia, durante la navigazione è possibile imbattersi in siti non aggiornati e caratterizzati da una lentezza eccessiva nel caricare le pagine, o comunque presentanti contenuti decisamente non in linea con i tempi che corrono.

Spazi web di questo tipo sono esempi classici di siti da aggiornare e ripristinare, con i proprietari che non hanno svolto le operazioni citate per dimenticanze, incapacità o per semplice disinteresse.
Aggiornare un sito non è affatto obbligatorio, ma si tenga presente che senza apportare modifiche alla struttura dello stesso si rischia di finire rapidamente nel dimenticatoio: senza usare altri mezzi termini, nel mondo digitale chi non sta al passo coi tempi non sopravvive.
A tutto ciò bisogna aggiungere un altro aspetto non meno importante della questione: ragionando in un'ottica commerciale, un sito non aggiornato e dai contenuti tutt'altro che recenti subirà un netto calo di visite da parte degli utenti, con conseguente mancanza di ricavi economici (qualora fossero in corso campagne pubblicitarie sul sito stesso).

Leggi tutto

Realizzazione e posizionamento siti web Bologna - Copyright © 2019 Tutti i diritti riservati - Media Network srl  - note legali privacy - cookie