Realizzazione Siti Web Bologna e SEO Bologna

Come strutturare articolo per blog

Come si fa a fare SEO?

 

Fare Seo in autonomia è limitativo. I risultati che otterrete saranno nettamente inferiori a quelli che potrete ottenere rivolgendovi a un Seo Specialist.

Il fai-da-te non funziona, o almeno non funziona abbastanza per arrivare nella prima pagina di Google, anche solo in un posizionamento del sito web a Bologna e quindi a livello locale.

Tuttavia se volete cimentarvi e conoscere le tecniche Seo per posizionare il vostro sito web a Bologna o in altre città, (evitate la Seo fai-da-te a livello nazionale, non vi porterà nemmeno alla 5 pagina di Google), iniziate dai contenuti del vostro sito web, che dovranno essere esaustivi dell’argomento che trattano e contenere parole chiave, grassetti e link interni alle altre pagine del sito che trattano un argomento correlato.

Considerate che una pagina web dovrebbe avere almeno 300 parole. Non scrivete un blocco di testo, ma suddividetelo in almeno 3 paragrafi con altrettanti titoletti, ovvero H1, H2 e H3.

Cosa sono gli strumenti SEO?

Ottimizzazione dei contenuti, Ottimizzazine dei titles e delle description, Link building, monitoraggio e tanta esperienza. Questi sono gli “strumenti” per fare Seo.

Dopo  l’ottimizzazione dei contenuti, proseguire con l’ottimizzazione dei titles delle pagine, che dovranno contenere la keyword e di conseguenza l’argomento che tratta la pagina, ma che non dovranno essere più lunghi di 65 caratteri.

Poi continuate con le meta description delle pagine che non dovranno essere superiori ai 155 caratteri e dovranno contenere la keywords e riassumere l’argomento che state trattando all’interno di quella pagina.

Ricordate che Google indicizza ogni singola pagine del sito web, e non solo la home page; quindi è fondamentale ottimizzare ogni singola pagina del sito web.

In ultimo c’è la link building. Scrivete articoli lunghi di almeno 800/1000 caratteri e inserite un anchor text nell’articolo che lo collega al vostro sito web. Ricordate che una buona link building deve essere di qualità. Ovvero gli articoli dovranno essere pubblicati su portali che trattano l’argomento del vostro articolo che a sua volta è specifico per la keywords che vi interessa.

La link building è la parte più complicata per il fai-da-te. Tuttavia provate a leggere i ns. blog che trattano l’argomento.

Come fare la SEO di un sito?

Innanzi tutto ricordate che se state realizzando un sito internet con le piattaforma gratuite, potete lasciar perdere tutto quello che abbiamo su detto, in quanto quasi tutte queste piattaforme non sono ottimizzabili al 100% a livello Seo.

Se invece state cercando un agenzia a cui affidare la realizzazione di siti web Bologna, con l’obiettivo di posizionare il sito internet per raggiungere la prima pagina di Google, allora il consiglio è di scegliere un agenzia seo di Bologna e chiedere una prima consulenza seo gratuita.

Chiamateci per fissare un incontro conoscitivo ed avere un analisi gratuita del vostro sito web attuale (se c’è) o del sito ecommerce o vetrina che vorreste realizzare. Faremo una bozza di analisi del settore e dei competitors e vi forniremo il preventivo. Il tutto senza costi e senza impegno ma con la consapevolezza e la serietà di avere davvero l’intenzione di realizzare un sito internet per fare la seo a Bologna. 

Per richiedere la nostra visita per una consulenza o un preventivo potete contattare la nostra Web Agency Motori in Pole Position.
Oppure telefonare ai numeri 051.713.045 o 338.787.6039 per un contatto immediato.

Contattaci via WhatsApp



APPROFONDISCI I CONCETTI